Descrizione
La birra scura più amata in Germania per il suo carattere. Il malto è l'ingrediente decisivo di questa Scwharzbier con la tostatura intensa conferisce alla birra il suo sapore moderatamente maltato e la caratteristica colorazione scura. Il risultato è una birra dal colore rosso scuro, a bassa fermentazione, caratterizzata dall'aroma maltato e il sapore rinfrescante.
Scheda tecnica
Tenore Alcolico: 4,8% Vol
Stile: Schwarzbier
Tipo di fermentazione: Bassa
Zona di produzione: Germania
Il produttore
Guida alla degustazione
Schwarzbier

Rosso scuro intenso tendente al rubino
Profilo organolettico

Malto

Tostato

Crosta di pane

Leggero caffè
Abbinamenti

Carne alla griglia

Manzo

Affettati

Formaggi
Servizio alla spina



Spillatura in 3 colpi
Inclinare il bicchiere a 45°. Riempire 2/3 del bicchiere creando un consistente strato di schiuma in cima alla birra. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Raddrizzare il bicchiere poco per volta fino a portarlo in posizione verticale. Riempire 3/4 del bicchiere. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Matenendo il bicchiere in posizione verticale, portare la birra in prossimità della tacca graduata e formare un abbondante cappello di schiuma compatta in cima al bicchiere. Servire.
Servizio in bottiglia



Spillatura in 3 colpi
Inclinare il bicchiere a 45°. Versare il contenuto della bottiglia fino a riempire 2/3 del bicchiere creando un consistente strato di schiuma in cima alla birra. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Raddrizzare il bicchiere poco per volta fino a portarlo in posizione verticale. Riempire 3/4 del bicchiere. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Versare tutto il contenuto rimanente nella bottiglia mantenendo il bicchiere in posizione verticale e formare un abbondante cappello di schiuma compatta in cima al bicchiere. Servire.