

The Whistler Irish Cream
Crema al Whiskey
Descrizione
Crema al Whiskey dal corpo intenso e cremoso ottenuta mediante miscelazione di un blend dei migliori Whiskey prodotti da Boann Distillery e panna fresca irlandese. Al palato risulta dolce e avvolgente con note di cioccolato, vaniglia, mou e un accenno di caffè unite ai sentori legnosi e speziati tipici del Whiskey. Ottima da bere a fine pasto o durante una tranquilla serata invernale.
Scheda tecnica
Tipologia: Liquore ottenuto mediante miscelazione di Whiskey e panna fresca.
Tenore alcolico: 19.0% vol.
Il produttore
Boann Distillery è la perfetta rappresentazione della lunga tradizione legata alla produzione di Whiskey che pervade l'Irlanda.
Ogni ingrediente grezzo utilizzato è naturale al 100% e locale al 100%. Ogni goccia d'acqua viene prelevata dal pozzo di proprietà nella Boyne Valley. Ogni chicco d'orzo è fornito da piccoli agricoltori nativi. Non manca un occhio particolare alla sostenibilità ambientale. Tramite il sistema a circuito chiuso per l'acqua, infatti, tutta l'acqua in ingresso viene riciclata massimizzando il recupero energetico dei sistemi operativi. Allo stesso modo, il calore generato dalle macchine aiuta a far funzionare le linee di confezionamento e riscalda il ristorante, il centro visitatori e gli uffici. In ultimo, l'acqua piovana viene raccolta per innaffiare i prodotti botanici che danno vita al loro gin.
Dalla macinazione all'ammostamento, dall'invecchiamento all'imbottigliamento, ogni elegante sorso di whiskey e gin artigianale Boann viene creato nella quiete della distilleria di famiglia.
Cocktail suggeriti
Liscio

Perfetto come digestivo dopo pasto, liscio o con ghiaccio.