

Ron Legendario Ronssè
Legendario
Descrizione
Dall’aspetto rosato, dal tono brillante e dal morbido aroma alla fragola, Ronssé si distingue per un sapore leggermente amaro in bocca, con un retrogusto fresco e fruttato e note agrumate. È un distillato che ricorda le prime fragoline di bosco di stagione e la materia prima di origine, l’aguardiente cubana di zucchero di canna.
Scheda tecnica
Tipologia: Distillato di mieli di canna da zucchero selezionati non invecchiato aromatizzato.
Tenore alcolico: 32.0% vol.
Il produttore
Quando si parla di rum viene subito in mente la culla di questo distillato, patria anche del tabacco per sigari e del caffè: la mente viaggia e atterra immediatamente sulla favolosa isola caraibica di Cuba, dove sono nati leggende, storie e soprattutto i più famosi e ancora attualissimi cocktail a base di questo distillato.
Il marchio Legendario nasce nel 1946, epoca in cui la forte spinta legata alla richiesta di drink miscelati era causata dal turismo americano su questa terra. Il rum veniva prodotto nel centro della città di La Havana, in Calzada del Cerro 1417, sede della Bocoy Ron. Ai giorni nostri, Legendario conferma la sua posizione tra i primi produttori al mondo di distillati mantenendo un occhio di riguardo verso la qualità e il rispetto della tradizione.
Cocktail suggeriti
Mojito

Ingredienti
12 foglie di menta
60 ml Rum Bianco
25 ml succo di limone
15 ml sciroppo di zucchero
Top con soda
Guarnizione: ciuffo di menta fresca e spicchi di lime
Preparazione
Pestare dolcemente la menta sul fondo di un bicchiere Tumbler Alto. Aggiungere gli ingredienti e il ghiaccio. Mescolare e guarnire.