

Ron Don Diego Encantador
Vintage Panama
Descrizione
Don Diego Encantador Vintage 1997 riflette la passione per distillare uno dei migliori Rum di Panama vintage. Sotto il clima tropicale, distillato di melassa di canna da zucchero invecchiato in piccole
botti di rovere della migliore qualità. È profondo, ma allo stesso tempo lieve e denso di aromi. Ha un
colore ambra antico, al naso è netto e profumato di frutta candita, tabacco e canna da zucchero, lasciando alle narici un sentore persistente di legno e cioccolato.
Scheda tecnica
Tipologia: Distillato di melassa di canna da zucchero e successivo invecchiamento in botti di Rovere.
Tenore alcolico: 40.0% vol.
Il produttore
Don Diego Encantador riflette la passione per la distillazione di Rum Panama vintage di prima qualità. Nel clima tropicale, il distillato di melassa di canna da zucchero viene invecchiato in piccole botti di rovere della migliore qualità. L’invecchiamento è caratterizzato da un’abbondante evaporazione che conferisce vivacità. È particolarmente profondo, ma allo stesso tempo lieve e denso di aromi. Ha un colore ambra antico. Al naso si presenta netto e profumato di frutta candita, tabacco e canna da zucchero, che lascia alle narici un sentore persistente di legno e cioccolato. Ha un corpo rotondo, dolce e caldo, con un ottimo equilibrio tra sapori di melassa, caramello e mandorle tostate che persiste a lungo.
Cocktail suggeriti
Liscio

Perfetto come digestivo dopo pasto, liscio o con ghiaccio.
Dark 'n Stormy

Ingredienti
60 ml Rum Scuro
30 ml succo di limone
15 ml sciroppo di zucchero
Top con Ginger Beer
Guarnizione: rondella di lime
Preparazione
Shakerare i primi tre ingredienti con ghiaccio e filtrare in un bicchiere Tumbler Alto colmo di ghiaccio. Aggiungere il Ginger Beer. Guarnire e servire.
Pina Colada

Ingredienti
60 ml Rum Bianco
30 ml succo di ananas
20 ml Polpa di ananas
20 ml Polpa di cocco
Guarnizione: rondella di ananas
Preparazione
Versare gli ingredienti in un blender e aggiungere il ghiaccio. Frullare per alcuni secondi fino ad ottenere un composto amalgamato e denso. Versare in una coppa precedentemete raffreddata. Guarnire e servire.