

Mayfield Sussex Hop Gin
Copper Pot Distilled
Descrizione
Quest Gin viene prodotto a partire da luppolo coltivato nella fattoria di proprietà nell’East Sussex. Il luppolo essiccato viene distillato in un alambicco di rame e successivamente infuso con 7 botaniche naturali: ginepro, buccia d’arancia, buccia di limone, semi di coriandolo, angelica, liquirizia e giaggiolo. Il gusto che deriva da questa lavorazione è pungente, secco e piacevolmente erbaceo.
Scheda tecnica
Tipologia: Distillazione in alambicco di rame.
Tenore alcolico: 40.0% vol.
Il produttore
Mayfield Gin è diverso da tutti gli altri perchè contiene un ingrediente unico: il luppolo del Sussex che aggiunge una nota erbacea ed agrumata al profilo organolettico. Il Gin Master Maker & Blender J. Arthur Rackham si è imbattuto nella varietà tipica della regione inglese durante una ricerca sulle botaniche locali del gin e ha scoperto che aggiungeva un carattere agrumato unico al gin. Ecco come nasce Mayfield gin!
Cocktail suggeriti
Gin Gin Mule

Ingredienti
12 foglie di menta
60 ml Gin
15 ml succo di lime
10 ml sciroppo di zucchero
Top con ginger beer
Guarnizione: ciuffo di menta fresca e spicchi di lime
Preparazione
Pestare dolcemente la menta sul fondo di un bicchiere Tumbler Alto. Aggiungere gli ingredienti e il ghiaccio. Mescolare e guarnire.
Gin & Tonic

Ingredienti
40 ml Gin
Top Acqua Tonica
Guarnizione: scorza di agrumi
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Baloon grande con del ghiaccio e scolare il ghiaccio in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.
Cocktail Martini

Ingredienti
60 ml Gin
10 ml Dry Vermouth
Guarnizione: twist di scorza di limone e olive
Preparazione
Raffreddare il Mixing Glass con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Aggiungere gli ingredienti e mescolare dolcemente. Versare in una Coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire e servire.