

London Dry Gin
Torino
Descrizione
Il grande protagonista di questo gin è il ginepro, che viene lavorato in alambicco a caldo rispettando pienamente le regole tradizionali del London Dry Gin. La nota distintiva del ginepro è esaltata dalla sensazione di calore derivante dall’alta gradazione alcolica. Il gusto è netto, secco e deciso. Limpido, trasparente e cristallino, al naso risulta netto ed austero. Colpisce per la nota di ginepro decisa e pulita.
Al palato è potente, complesso e persistente, colpisce sul finale per la delicata nota di salvia. Ottimo bevuto liscio, con ghiaccio o diluito con acqua tonica per un Gin Tonic strutturato oppure in miscelazione per un Gin Sour intenso.
Scheda tecnica
Tipologia: London Dry Gin
Tenore alcolico: 40.0% vol.
Il produttore
Spirito Reale è un giovane Brand torinese che entra a gamba tesa nel mercato dei liquori con un proposta al passo con i tempi tanto per gli abbinamenti di gusto proposti quanto per il design vivace e colorato. I liquori a marchio Spirito Reale sono prodotti nelle Distillerie Sabaude e offrono una notevole profondità di gamma per soddisfare le esigenze del professionista ho.re.ca. dall'aperitivo fino al dopo cena..
Bitter, liquori, amari, gin e altro ancora.. tutti prodotti artigianalmente nel rispetto della qualità e della tradizione.
Cocktail suggeriti
Gin Gin Mule

Ingredienti
12 foglie di menta
60 ml Gin
15 ml succo di lime
10 ml sciroppo di zucchero
Top con ginger beer
Guarnizione: ciuffo di menta fresca e spicchi di lime
Preparazione
Pestare dolcemente la menta sul fondo di un bicchiere Tumbler Alto. Aggiungere gli ingredienti e il ghiaccio. Mescolare e guarnire.
Gin & Tonic

Ingredienti
40 ml Gin
Top Acqua Tonica
Guarnizione: scorza di agrumi
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Baloon grande con del ghiaccio e scolare il ghiaccio in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.
Cocktail Martini

Ingredienti
60 ml Gin
10 ml Dry Vermouth
Guarnizione: twist di scorza di limone e olive
Preparazione
Raffreddare il Mixing Glass con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Aggiungere gli ingredienti e mescolare dolcemente. Versare in una Coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire e servire.