

Jawbox Classic Dry Gin
Belfast Cut
Descrizione
Jawbox Gin è prodotto con undici botaniche i cui aromi vengono estratti con due metodi differenti. Alcuni a vapore ed altri attraverso un infusione. Al naso ne risulta un gin dal marcato profumo di ginepro, bilanciato dalle note aromatiche del coriandolo e da quelle piu’ pulite degli agrumi.
Scheda tecnica
Tipologia: macerazione delle botanicals in alcol e successiva distillazione.
Tenore alcolico: 43.0% vol.
Il produttore
Appena fuori Belfast c'è una vasta tenuta di campagna di 300 acri che risale al XVI secolo. Ospita sia la distilleria Jawbox che i campi dove viene coltivato e raccolto il grano per la produzione.
Il mash viene distillato tre volte in loco nei tradizionali alambicchi in rame, in piccoli lotti utilizzando metodi consolidati, oltre a una combinazione unica di prodotti botanici. E il tutto viene fatto davvero con calma!
Jawbox viene distillato lentamente. Molto lentamente, in un tradizionale alambicco di rame. Questo perché l'azienda è fermamente convinta che ci voglia tempo per lasciare che le botaniche infondano completamente lo spirito per produrre il gin della migliore qualità.
Cocktail suggeriti
Gin Gin Mule

Ingredienti
12 foglie di menta
60 ml Gin
15 ml succo di lime
10 ml sciroppo di zucchero
Top con ginger beer
Guarnizione: ciuffo di menta fresca e spicchi di lime
Preparazione
Pestare dolcemente la menta sul fondo di un bicchiere Tumbler Alto. Aggiungere gli ingredienti e il ghiaccio. Mescolare e guarnire.
Gin & Tonic

Ingredienti
40 ml Gin
Top Acqua Tonica
Guarnizione: scorza di agrumi
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Baloon grande con del ghiaccio e scolare il ghiaccio in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.
Cocktail Martini

Ingredienti
60 ml Gin
10 ml Dry Vermouth
Guarnizione: twist di scorza di limone e olive
Preparazione
Raffreddare il Mixing Glass con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Aggiungere gli ingredienti e mescolare dolcemente. Versare in una Coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire e servire.