

Izia
Liquore di liquirizia
Descrizione
Liquore di liquirizia dal colore marrone molto scuro quasi nero, denso e corposo. Al naso risulta dolce con spiccati aromi tipici dell'essenza di liquirizia. Al palato è morbido e vellutato, dal sapore che unisce un perfetto equilibrio dolce e speziato in una persistente avvolgenza.
Scheda tecnica
Tipologia: Liquore ottenuto mediante infusione idroalcolica di liquirizia.
Tenore alcolico: 24.0% vol.
Il produttore
Izia alla liquirizia di Calabria, è un ottimo liquore preparato ad opera d’arte, che nasce dall'estrazione delle migliori essenze delle materie prime per restituirle fedelmente al prodotto finale. La maestria dell’azienda Izia nel creare il proprio liquore consiste nella scelta del miglior rapporto tra alcool e zucchero, studiato per esaltare al massimo gli aromi della materia prima senza sovrastarli.
Il liquore alla liquirizia Izia è creato degli estratti di radice di sola liquirizia di Calabria, regione dove cresce lungo i litorali in modo spontaneo e con una certa facilità. La liquirizia, che comprende al massimo una ventina di specie, originarie di diverse parti del mondo, cresce bene in tutte le aree costiere della nostra penisola, poiché è una pianta che necessita di una stagione di crescita lunga e calda.
Cocktail suggeriti
Liscio

Perfetto come digestivo dopo pasto, liscio o con ghiaccio.