

Gradisca Gin 969
Italian Gin
Descrizione
Gin caratterizzato da una nota salmastra grazie ad un mix di alghe marine che ricorda la tipica salinità che si può respirare nella città di Genova. Oltre alle botaniche base il distillato è completato da una nota di scorza d’arancia che ne arricchisce e completa il gusto. Gin di qualità, dal gusto particolarmente interessante da lavorare in svariate tipologie di cocktail e preparazioni.
Scheda tecnica
Tipologia: Distilled Gin prodotto a Genova.
Tenore alcolico: 40.0% vol.
Il produttore
Gradisca Spirits è un giovane marchio nato nel 2020 dall'esperienza e dal coraggio di 4 amici, professionisti del bancone. La loro idea è semplice, a furia di lavorare nel mondo ho.re.ca e provare infinità di prodotti da utilizzare nei loro locali serali, i quattro genovesi hanno deciso di tagliare la testa al toro e iniziare a produrre loro stessi gli spirits di cui avevano bisogno. Dalle concrete esigenze di chi tuttora lavora nel settore, nasce Gradisca Spirits, oggi a disposizione di tutti i professionisti in cerca di prodotti di linea unici e di elevata qualità.
Cocktail suggeriti
Gin Gin Mule

Ingredienti
12 foglie di menta
60 ml Gin
15 ml succo di lime
10 ml sciroppo di zucchero
Top con ginger beer
Guarnizione: ciuffo di menta fresca e spicchi di lime
Preparazione
Pestare dolcemente la menta sul fondo di un bicchiere Tumbler Alto. Aggiungere gli ingredienti e il ghiaccio. Mescolare e guarnire.
Long Island Iced Tea

Ingredienti
15 ml Rum Bianco
15 ml Gin
15 ml Vodka
15 ml Triple Sec
30 ml succo di limone
30 ml sciroppo di zucchero
Top con Coca Cola
Guarnizione: fetta di limone
Preparazione
Shakerare tutti gli ingredienti esclusa la Coca Cola con ghiaccio. Versare in un bicchiere Tumbler Alto colmo di ghiaccio e aggiungere la Coca Cola. Guarnire e servire.
Gin & Tonic

Ingredienti
40 ml Gin
Top Acqua Tonica
Guarnizione: scorza di agrumi
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Baloon grande con del ghiaccio e scolare il ghiaccio in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.