top of page

Gin Piero L'italiano

Gin

Descrizione

Piero l’Italiano è un gin mediterraneo che rappresenta una vera e propria celebrazione della tradizione e dell’innovazione che riconferma la minuziosità del processo di distillazione, mettendo in risalto l’arte della lavorazione del ginepro e delle botaniche infuse.
All’olfatto, “Piero l’Italiano” si apre con un’esplosione di agrumi freschi, subito seguiti dalle note erbacee del rosmarino e dalle sfumature speziate della maggiorana. Il ginepro, forte e resinoso, forma il cuore del bouquet, mentre l’origano emerge lentamente, aggiungendo una complessità terrosa e leggermente amara che arricchisce l’aroma complessivo. Strutturato ed equilibrato tra la dolcezza dell’arancia e del limone e le note più robuste del ginepro e dell’origano, mentre il rosmarino e la maggiorana aggiungono strati di sapore che si evolvono con ogni sorso. Il finale è lungo e avvolgente, con l’ingrediente segreto che lascia un retrogusto intrigante e persuasivo.

Scheda tecnica

  • Tipologia: Navy Strength Gin

  • Tenore alcolico: 40.0% vol.

Il produttore

Il gin Piero è innanzitutto Gianpiero Giuliano: il fondatore. Erede di personaggi da romanzo di Gabriel Garcia Marquez: viaggiatori, capitani di ventura, imprenditori visionari e manager passionari che dal Molise, la “regione che non c’è”, emigrano a Puerto la Cruz in Venezuela, a Buenos Aires in Argentina e nelle principali città d’Australia. Per poi  tornare in Italia. Il suo percorso continua nei mille viaggi di lavoro, in diversi  Paesi, tra lo stile contemporaneo e hipster delle metropoli e la ricchezza delle città multietniche e interculturali, contaminando i gusti più esotici e indigeni. Senza mai dimenticare l’amore per il  bello, il design e l’estetica tipicamente italiani, gin Piero rappresenta l'essenza del suo fondatore: intenso, deciso e bilanciato.


Cocktail suggeriti

Gin & Tonic

prova immagine sito.jpg

Ingredienti

  • 40 ml Gin

  • Top Acqua Tonica

  • Guarnizione: scorza di agrumi

Preparazione

Raffreddare un bicchiere Baloon grande con del ghiaccio e scolare il ghiaccio in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.

Cocktail Martini

prova immagine sito.jpg

Ingredienti

  • 60 ml Gin

  • 10 ml Dry Vermouth

  • Guarnizione: twist di scorza di limone e olive

Preparazione

Raffreddare il Mixing Glass con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Aggiungere gli ingredienti e mescolare dolcemente. Versare in una Coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire e servire.

Negroni

prova immagine sito.jpg

Ingredienti

  • 30 ml Bitter

  • 30 ml Vermouth Rosso

  • 30 ml Gin

  • Guarnizione: scorza di agrumi

Preparazione

Raffreddare un bicchiere Tumbler Basso con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.

Vedi tutti i nostri Spirits

panerogroup_logo orizzontale trasparente bianco.png

Panero Group S.r.l.

Via Torino 45, Fossano (CN) - Italia

Tel. 0172 691185 - Email. info@panerogroup.com - Fax. 0172 657595

bottom of page