

Gin Bowtie
Unusual Premium Gin
Descrizione
Gin prodotto in Inghilterra secondo tradizione. Questo distillato è caratterizzato da un gusto morbido, intenso e piacevolmente minerale e rinfrescante. Quando miscelato con un'acqua tonica neutra, la bevuta è armonica e calda mentre il finale risulta piacevolmente agrumato.
Scheda tecnica
Tipologia: gin inglese ottenuto mediante distillazione di ginepro, scorze di agrumi, spezie e radici.
Tenore alcolico: 40.0% vol.
Il produttore
Quando si parla di rum viene subito in mente la culla di questo distillato, patria anche del tabacco per sigari e del caffè: la mente viaggia e atterra immediatamente sulla favolosa isola caraibica di Cuba, dove sono nati leggende, storie e soprattutto i più famosi e ancora attualissimi cocktail a base di questo distillato.
Il marchio Legendario nasce nel 1946, epoca in cui la forte spinta legata alla richiesta di drink miscelati era causata dal turismo americano su questa terra. Il rum veniva prodotto nel centro della città di La Havana, in Calzada del Cerro 1417, sede della Bocoy Ron. Ai giorni nostri, Legendario conferma la sua posizione tra i primi produttori al mondo di distillati mantenendo un occhio di riguardo verso la qualità e il rispetto della tradizione.
Cocktail suggeriti
Gin Gin Mule

Ingredienti
12 foglie di menta
60 ml Gin
15 ml succo di lime
10 ml sciroppo di zucchero
Top con ginger beer
Guarnizione: ciuffo di menta fresca e spicchi di lime
Preparazione
Pestare dolcemente la menta sul fondo di un bicchiere Tumbler Alto. Aggiungere gli ingredienti e il ghiaccio. Mescolare e guarnire.
Gin & Tonic

Ingredienti
40 ml Gin
Top Acqua Tonica
Guarnizione: scorza di agrumi
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Baloon grande con del ghiaccio e scolare il ghiaccio in eccesso. Versare gli ingredienti, mescolare dolcemente. Guarnire e servire.
Cocktail Martini

Ingredienti
60 ml Gin
10 ml Dry Vermouth
Guarnizione: twist di scorza di limone e olive
Preparazione
Raffreddare il Mixing Glass con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Aggiungere gli ingredienti e mescolare dolcemente. Versare in una Coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire e servire.