

Drapò Vermouth Rosè
Vermouth di Torino
Descrizione
Il Vermouth Rosè rappresenta il perfetto anello di unione che collega le due tipologie di Vermouth più comuni: il bianco e il rosso. Questo Vermouth presenta un acceso colore rosa salmone con delicati riflessi ciliegia. Il profumo è fresco, fragrante, con spiccate note di frutta e fiori mentre al palato risulta fresco, floreale e speziato. È un ottimo prodotto, molto versatile per ogni occasione e un giusto ingrediente per l’aperitivo.
Scheda tecnica
Tipologia: Infuso alcolico di vino rosso, bianco, erbe e spezie.
Tenore alcolico: 16.0% vol.
Il produttore
Con enorme orgoglio, il marchio Tuvè fa parte dei soci fondatori dell’Istituto del Vermouth di Torino. Il Vermouth di Torino è il vino aromatizzato ottenuto in Piemonte a partire da uno o più prodotti vitivinicoli italiani, aggiunto di alcol, aromatizzato prioritariamente da Artemisia unitamente ad altre erbe e spezie.
La produzione è esclusiva del territorio Piemontese, con un titolo alcolometrico che varia tra 16% Vol. e 22% Vol. La materia prima principale: l’Artemisia Absinthium coltivata o raccolta in Piemonte. Come dolcificante si può usare solo zucchero, mosto d’uva, zucchero caramellato o miele.
Cocktail suggeriti
Milano Torino

Ingredienti
50 ml Bitter
50 ml Vermouth
Guarnizione: scorza di arancia
Preparazione
Raffreddare con ghiaccio un bicchiere Tumbler Basso e scolare l'acqua in eccesso. Versare gli ingredienti e mescolare dolcemente. Guarnire e servire.
Manhattan

Ingredienti
75 ml Whisky
30 ml Vermouth Dry
3 Dash Angostura
Guarnizione: scorza di arancia e ciliegia al maraschino
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Tumbler Basso con ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Versare gli ingredienti e mescolare dolcemente. Guarnire e servire.
Boulevardier

Ingredienti
45 ml Whisky
30 ml Vermouth Rosso
30 ml Bitter
Top con Ginger Beer
Guarnizione: scorza di limone o di arancia
Preparazione
Raffreddare un bicchiere Tumbler Basso con ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Versare gli ingredienti e mescolare dolcemente. Guarnire e servire.