

Drapò Vermouth Dry
Vermouth di Torino
Descrizione
Vermouth dal tenue colore giallo paglierino e dai riflessi tendenti al verde, conferitigli dalla spremitura delle erbe. L’aroma coinvolge i sensi con sontuose note speziate e floreali che ricordano la china calissaia, il cardamomo e la rosa canina. Il gusto è asciutto e secco, dato dalla limitata quantità di zucchero presente in questo Vermouth.
Scheda tecnica
Tipologia: Infuso alcolico di vino bianco, erbe e spezie.
Tenore alcolico: 18.0% vol.
Il produttore
Con enorme orgoglio, il marchio Tuvè fa parte dei soci fondatori dell’Istituto del Vermouth di Torino. Il Vermouth di Torino è il vino aromatizzato ottenuto in Piemonte a partire da uno o più prodotti vitivinicoli italiani, aggiunto di alcol, aromatizzato prioritariamente da Artemisia unitamente ad altre erbe e spezie.
La produzione è esclusiva del territorio Piemontese, con un titolo alcolometrico che varia tra 16% Vol. e 22% Vol. La materia prima principale: l’Artemisia Absinthium coltivata o raccolta in Piemonte. Come dolcificante si può usare solo zucchero, mosto d’uva, zucchero caramellato o miele.
Cocktail suggeriti
Cocktail Martini

Ingredienti
60 ml Gin
10 ml Dry Vermouth
Guarnizione: twist di scorza di limone e olive
Preparazione
Raffreddare il Mixing Glass con del ghiaccio e scolare l'acqua in eccesso. Aggiungere gli ingredienti e mescolare dolcemente. Versare in una Coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire e servire.