

Athanasia. Arquebuse
Spirito Piemontese
Descrizione
Liquore prodotto artigianalmente in Piemonte con l'utilizzo del Arquebuse, una pianta spontanea che cresce in queste valli. Il tono profumato, l'aroma rinfrescante e le proprietà distensive tipiche della pianta, rendono questo liquore il compagno ideale sia come digestivo sia miscelato in un cocktail dissetante.
Scheda tecnica
Tipologia: Liquore ottenuto mediante infusione idroalcolica di Arquebuse.
Tenore alcolico: 33.0% vol.
Il produttore
Prima una freschezza che apre la gola, come vento che scende giù per i polmoni dopo una salita in montagna. Poi il calore avvolgente delle tradizioni. Lascia che Athanasia ti accompagni in un viaggio intenso, inebriante, aromatico.
La sua storia parte nel XVII secolo, dai monasteri francesi dove viene prodotto per la prima volta l’arquebuse, liquore dal sapore intenso e dal profumo inebriante. E arriva fino a qui, racchiuso in una ricetta di totale purezza che prevede un unico ingrediente.
Athanasia nasce da una ricetta di famiglia in cui il tanaceto crespo è l’ingrediente principale. E anche l’unico. Un ingrediente che richiama subito le montagne del Piemonte su cui viene raccolto, una scelta di purezza che è anche sapienza artigiana e rispetto del territorio.
Cocktail suggeriti
Liscio

Perfetto come digestivo dopo pasto, liscio o con ghiaccio.