Descrizione
Birra di colore bruno con riflessi rubino prodotta mediante affumicatura del malto con legno di Faggio bavarese. Al naso risaltano le note affumicate che richiamano lo speck, sentori di frutta, caramello e leggero caffè. In bocca la componente affumicata è importante ed invasiva con note che richiamano lo speck, il pane tostato, sentori di frutta e leggero caramellato. Il finale è avvogente e persistente.
Scheda tecnica
Tenore Alcolico: 5,1% Vol.
Stile: Marzen affumicata
Tipo di fermentazione: Bassa
Zona di produzione: Germania
Il produttore
Guida alla degustazione
Marzen

Giallo dorato carico, leggermente ambrato che tende all'arancione.
Profilo organolettico

Malto

Lievito

Crosta di pane

Leggero tostato
Abbinamenti

Primi piatti

Carni bianche

Pizza

Carni rosse
Servizio alla spina



Spillatura in 3 colpi
Inclinare il bicchiere a 45°. Riempire 2/3 del bicchiere creando un consistente strato di schiuma in cima alla birra. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Raddrizzare il bicchiere poco per volta fino a portarlo in posizione verticale. Riempire 3/4 del bicchiere. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Matenendo il bicchiere in posizione verticale, portare la birra in prossimità della tacca graduata e formare un abbondante cappello di schiuma compatta in cima al bicchiere. Servire.
Servizio in bottiglia



Spillatura in 3 colpi
Inclinare il bicchiere a 45°. Versare il contenuto della bottiglia fino a riempire 2/3 del bicchiere creando un consistente strato di schiuma in cima alla birra. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Raddrizzare il bicchiere poco per volta fino a portarlo in posizione verticale. Riempire 3/4 del bicchiere. Lasciare compattare la schiuma per 2-3 minuti.
Versare tutto il contenuto rimanente nella bottiglia mantenendo il bicchiere in posizione verticale e formare un abbondante cappello di schiuma compatta in cima al bicchiere. Servire.