top of page

Waterloo Double Dark

Strong Dark Ale

Descrizione

Birra dal colore bruno rossastro con schiuma compatta e persistente, è caratterizzata da decise note caramellate tipiche del malto tostato, sentori di toffee, leggero caffè e spezie. Il finale è bilanciato, gustoso e persistente.

Scheda tecnica

  • Tenore Alcolico: 8,0% Vol

  • Stile: Strong Dark Ale

  • Tipo di fermentazione: Alta

  • Zona di produzione: Waterloo (Belgio)

Il produttore

La birra Waterloo è prodotta nella fattoria di Mont-Saint-Jean (Belgio), scenario nel 1815 del campo di battaglia di Waterloo. Il birrificio oggi, dispone di mezzi molto efficienti in materia di produzione. L’equipaggiamento è sofisticato e possiede tutte le carte vincenti delle grandi strutture specializzate in materia di birre ad alta fermentazione. La qualità di una birra dipende dalle caratteristiche delle acque utilizzate per produrla. L’ubicazione geografica del microbirrificio nel territorio del Brabante permette di godere di una qualità dell’acqua eccellente. Dopo un adeguato trattamento, quest’acqua si avvicina infatti a un pH ideale. Inoltre, Waterloo e dintorni sono immersi in una regione molto rurale. Le materie prime di base, malti frumenti e grani sono dunque locali, ad eccezione dei luppoli caratteristici.

Guida alla degustazione

Double

prova immagine sito.jpg

Dal ramato al rosso rubino intenso. Schiuma compatta e persistente.

Profilo organolettico

Malto

Caramello

Spezie

Tostato mediamente intenso

Abbinamenti

Primi piatti strutturati

Formaggi

Carni bianche

Carni rosse

Servizio alla spina

Spillatura in 1 colpo con taglio della schiuma

  1. Inclinare il bicchiere a 45°. Riempire il bicchiere portandolo poco per volta in posizione verticale. Chiudere il rubinetto quando la birra si trova in prossimità della tacca graduata.

  2. Eliminare la schiuma che fuoriesce dal bicchiere effettuando il taglio con un unico gesto. Servire.

Servizio in bottiglia

Spillatura in 2 colpi

  1. Inclinare il bicchiere a 45°. Riempire il bicchiere portandolo poco per volta in posizione verticale. Lasciare due dita di birra nella bottiglia.

  2. Roteare delicatamente la bottiglia in modo che gli eventuali lieviti si mescolino con la parte di birra rimanente. Finire di versare il contenuto nel bicchiere. Servire.

Vedi altre etichette del produttore

panerogroup_logo orizzontale trasparente bianco.png

Panero Group S.r.l.

Via Torino 45, Fossano (CN) - Italia

Tel. 0172 691185 - Email. info@panerogroup.com - Fax. 0172 657595

bottom of page